Lo smontaggio della TBM nell'Eglinton Crosstown West Extension project è ufficialmente completato
22-07-2024
Siamo lieti di annunciare che il team WEC ha estratto con successo l'ultimo pezzo dell'ultima TBM, Renny, il 18 luglio. Questo segna il completamento dello smontaggio della TBM nel progetto Eglinton Crosstown West Extension (ECWE).
L'Eglinton Crosstown West Extension, una nuova linea di trasporto rapido, è uno dei principali progetti che sta guidando la significativa espansione del sistema di trasporto nell'area metropolitana multiculturale di Toronto. Questa estensione è progettata per migliorare la connettività lungo il corridoio est-ovest vitale a Toronto. Questa linea migliorerà i viaggi verso l'estremità occidentale della città e verso Mississauga, la sesta città più grande del Canada, beneficiando numerosi pendolari che viaggiano quotidianamente tra queste due città lungo il Lago Ontario. Il progetto ECWE consiste nell’estensione di 9,2 chilometri della linea di trasporto rapido Eglinton Crosstown. L’estensione verrà eseguita dalla futura stazione di Mount Dennis fino a Renforth Drive. Il sistema inoltre connetterà diversi servizi di trasporto locale e regionale, includendo le linee treno Union Pearson Express e Kitchener GO, le linee autobus GO bus, e i servizi autobus locali TTC e Mississauga MiWay. È inoltre in fase di studio un piano per il collegamento della ECWE con l’Aeroporto di Toronto Pearson International.
Il progetto risponde alle previsioni di crescita della popolazione nell'area della Greater Toronto and Hamilton Area da 7 milioni a più di 10 milioni entro il 2041. Entro lo stesso anno l’estensione consentirà di attuare circa 70.000 corse giornaliere e di rendere il servizio disponibile a una distanza raggiungibile a piedi per più di 37.500 persone. Questo spostamento dalle auto ai treni aiuterà a ridurre le emissioni annuali di gas serra fino a 5.800 tonnellate di CO2 equivalente, supportando la crescita della popolazione della regione e migliorando la qualità della vita per le persone che viaggiano tra Toronto e Mississauga.