JHCPBG selezionata per il Major Project of the Year agli ITA Awards

Ancora un riconoscimento sulla scena internazionale per John Holland CPB Ghella (JHCPBG), selezionata per il Major Project of the Year (oltre i € 500M) agli International Tunneling Association (ITA) Awards 2020 per il progetto Sydney Metro City & Southwest.

Il progetto è stato selezionato tra i primi tre, tra oltre 50 candidature pervenute da tutto il mondo.

La metropolitana di Sydney (Sydney Metro) è il più grande progetto di trasporto pubblico in Australia. La seconda fase, Sydney Metro City e Southwest, consiste in 15,5 km di nuovi tunnel gemelli sotterranei che si estendono da Chatswood a Marrickville, scavato in aree altamente urbanizzate tra cui il City Business District. Le gallerie sono state scavate con 4 TBM Double Shield e 1 Hydro TBM, specificamente concepita per il tratto sottomarino di 1 km che attraversa l’area portuale.

Nel 2024, Sydney avrà 31 stazioni della metropolitana e un sistema su ferro autonomo di 66 km, che rivoluzioneranno il modo in cui si viaggia nella più grande città australiana.

Quest'anno, gli ITA Awards 2020 si terranno con una conferenza virtuale. I premi online si terranno il 3 e 4 dicembre e i vincitori saranno annunciati il ​​4 dicembre.