Centrale Interceptor passa ad una flotta di veicoli pesanti più verde con l'arrivo di nuovi camion elettrici ribaltabili

Central Interceptor di Watercare è costantemente alla ricerca di nuovi modi per migliorare la sostenibilità in tutti gli aspetti del progetto.

Siamo entusiasti di lanciare ufficialmente tre nuovi camion elettrici ribaltabili per il nostro progetto Central Interceptor in Nuova Zelanda!

Questi veicoli elettrici possono sembrare camion ordinari, ma consumano zero diesel e producono 79% meno emissioni di CO2. I camion hanno trasportato materiale di scavo dal cantiere all'isola di Puketutu e continueranno a farlo per i prossimi quattro anni.

Ogni camion elettrico può trasportare fino a 13 tonnellate di materiale e viaggiare fino a 200 km. Sono alimentati da una singola batteria che impiega 90 minuti per caricarsi e che può essere cambiata in circa 10 minuti.

Chi vive a fianco di uno dei nostri 16 cantieri ne potrà beneficiare enormemente: questi camion sono quasi silenziosi in movimento. Essere un buon vicino è molto importante per noi.