Ghella conferma il sostegno a Operation Smile per l’aumento di forniture sanitarie a Satarém e Porto Velho, in Brasile

Vogliamo essere garanti di atti di responsabilità nei confronti del prossimo con l’obiettivo di lasciare un futuro migliore alle nuove generazioni. In quest’ottica abbiamo deciso di dare il nostro sostegno, per il secondo anno consecutivo, a Fondazione Operation Smile Italia ETS, contribuendo ad aumentare le forniture sanitarie, chirurgiche, ortopediche e anestetiche negli ospedali di Satarém e Porto Velho, in Brasile.  

Fondata nel 1982, Operation Smile è un'organizzazione no-profit internazionale specializzata nella cura delle labiopalatoschisi. Fornisce competenze mediche, ricerca e assistenza attraverso il proprio personale dedicato, volontari medici e studenti in tutto il mondo, impegnandosi al fianco dei governi locali, delle organizzazioni no-profit e dei sistemi sanitari. Operation Smile si impegna a creare le condizioni per fornire ai pazienti assistenza chirurgica e cure multidisciplinari. 

Nel 2023, il nostro supporto ha contribuito a finanziare il programma chirurgico di Cariri dove sono stati realizzati 55 interventi chirurgici gratuiti a pazienti che non avevano accesso alla chirurgia e sono state fornite cure multidisciplinari a 98 pazienti.  

Quest’anno, la nostra donazione contribuirà al finanziamento di forniture sanitarie, chirurgiche, ortopediche e anestetiche nell’ambito della partnership che Fondazione Operation Smile ha con Hospital Ragional do Baixo Amazonas a Satarém e Hospital de Base Dr. Ary Pinheiro a Porto Velho, in Brasile. L’obiettivo è quello di fornire assistenza multidisciplinare a circa 200 pazienti e offrire oltre 90 interventi chirurgici gratuiti di cura della labiopalatoschisi tra luglio 2023 e giugno 2024.